Obiettivi:
Obiettivi:
“Il Malgaro, ostinata passione” è un ambizioso progetto – sostenuto da Latterie Vicentine e da importanti aziende del territorio, con il Patrocinio della Regione Veneto – nato dalla volontà di documentare, raccontare e promuovere l’antico mestiere del malgaro.
Assieme al fotografo Enrico Celotto, abbiamo ideato un reportage fotografico dedicato a 5 malghe del territorio. Durante i mesi dell’alpeggio, Celotto ha vissuto a stretto contatto con i malgari e, dal materiale raccolto, sono stati selezionati oltre 50 scatti che hanno dato vita a un libro fotografico.
Ci siamo occupati della creazione dei contenuti del libro e dell’ideazione della mostra interattiva che ne è derivata, allestita negli splendidi spazi di Villa Morosini Cappello a Cartigliano. Abbiamo inoltre ideato una serie di eventi collaterali (masterclass formaggi e vino, presentazione libri, visite guidate con le scuole, workshop e laboratori a tema).
Per promuovere l’iniziativa è stata organizzata una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti numerosi giornalisti e rappresentanti delle amministrazioni comunali, provinciali e regionali e associazioni di categoria. Un piano efficace di attività di ufficio stampa e la promozione sui principali social network hanno contribuito a generare un’importante affluenza di visitatori alla mostra e a destare un grande interesse per l’intero progetto.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’art director Walter Santomauro e la curatrice Elena Agosti.
Attività:
Copy writing e content editing
Organizzazione mostre ed eventi
Ufficio stampa e PR
Ideazione logo e naming
Realizzazione visual
Promozione sui social media
Powered by WhatsApp Chat