Obiettivi:
Obiettivi:
In collaborazione con il partner Veneto Marketing, abbiamo gestito la comunicazione e la promozione del progetto turistico “La Via delle Malghe”, ideato per valorizzare le malghe dell’Altopiano dei Sette Comuni attraverso itinerari percorribili a piedi e in bicicletta. Il nostro obiettivo è stato quello di diffondere a livello locale, nazionale e internazionale la conoscenza e la fruibilità di questi territori unici.
Abbiamo iniziato con uno studio approfondito del territorio, del target di riferimento e dei valori da comunicare, per delineare la strategia più efficace per la diffusione del progetto. Particolare attenzione è stata posta nel racconto delle 88 malghe e dei 22 itinerari individuati, sfruttando i social network per amplificare il messaggio.
Il progetto ha visto la creazione del logo e del claim “Sweet home Altopiano”, oltre al visual distintivo utilizzato in tutta la comunicazione: guida tascabile, sito web, cartina topografica e social media. Grazie a un piano editoriale accurato, foto e video accattivanti e alle campagne Meta, il progetto ha ottenuto un grande successo sui social Facebook e Instagram.
Abbiamo inoltre organizzato la conferenza stampa di presentazione del progetto presso la sede dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni ad Asiago e contribuito all’organizzazione di incontri, seminari formativi ed eventi di orienteering nei pressi di alcune malghe.
Il progetto è stato sostenuto dalla Regione Veneto.
Attività:
Copywriting e content editing
Ufficio Stampa e PR
Gestione social e campagne Meta
Art direction
Powered by WhatsApp Chat